Home Bici Da Vasto a Cesenatico in bici per omaggiare Pantani: bella esperienza per...

Da Vasto a Cesenatico in bici per omaggiare Pantani: bella esperienza per la Vastese Inn Bike

34
0

er gli amanti delle due ruote la figura di Marco Pantini fa parte dei miti incancellabili. Ancora oggi, diciannove anni dopo la sua tragica scomparsa il ricordo è ancora vivo.

In suo onore 10 rappresentanti della Vastese Inn Bike, domenica 23 aprile, hanno percorso 338 km in bici per raggiungere Cesenatico, paese del “Pirata”. Partiti da Vasto alle ore 6 il folto gruppo vastese, al tramonto, è arrivato in terra romagnola concludendo la lunghissima pedalata nei pressi della statua del campione.

Insieme al presidente Nicola Jasci presenti Alessandro Paladino, Giancarlo Lobosco, Cosimo Dimonopoli, Giancarlo Guarini, Daniele Del Roio, Michele Salvatorelli, Giuseppe Di Matteo, Luca Delle Donne e Antonio Ritucci. Per un breve tratto (50 km) ad accompagnarli anche Pietro Galante mentre Alesso Della Morte è stato l’autista della scorta tecnica.

«Il mito di Pantani, il talento assoluto – il ricordo del presidente vastese Jasci – un ragazzo fragile non in grado di resistere al peso di un personaggio unico! Pensare che Marco avrebbe solo voluto divertirsi con quella bicicletta, invece il suo talento e la sua genuinità, il suo altruismo e la sua fragilità l’hanno reso immortale, un personaggio eterno al dispetto di chi non l’ha saputo amare».

La mattina seguente i componenti della Vastese Inn Bike hanno avuto il piacere di conoscere la signora Tonina Pantani, mamma di Marco. Prima del ritorno verso Vasto c’è stata la visita alla tomba del “Pirata”. «Una bellissima esperienza – ha concluso Nicola Jasci – inizialmente sembrava un’avventura impossibile ma ci siamo regalati momenti indimenticabili, gli sforzi vengono sempre ricompensati».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.