Home In evidenza Vasto sarà sempre piu’ smart city

Vasto sarà sempre piu’ smart city

401
0

Nuovi semafori, segnaletica, dissuasori e telecamere Ztl in centro

“In arrivo a Vasto semafori dotati di traficam che regolano la viabilità in maniera automatica, nonché rientrano nel concetto di smart city”. Ad annunciarlo è l’assessore alla Polizia Municipale Carlo Della Penna.

Lavori in corso, dunque, in città, a seguito dell’aggiudicazione della gara da parte della ditta appaltatrice e finalizzati alla messa in sicurezza delle strade, con grande sollievo per la comunità che da tempo lamentava la mancanza di questi dispositivi.

“Tra gli interventi – sottolinea l’assessore – c’è anche la realizzazione del percorso pedonale in zona San Michele e si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale,eseguiti stamattina in via Marco Polo e Piazza Giovine. Per quanto riguarda in particolare i semafori, stamattina si sono svolti i lavori all’incrocio della Chiesa Sette Dolori e poi si provvederà a completare tutti gli altri, Via Ciccarone – Corso Europa, Sant’ Antonio, il Viadotto Histonium, nell’incrocio tra via Nasci e via Pompeo Suriani, e nell’intersezione tra Corso Mazzini e via Ciccarone. Ringrazio il Comandante Giuseppe Del Moro e il dirigente della Polizia Locale Aldo D’Ambrosio, oltre che gli Uffici della Polizia Locale per il lavoro svolto, e Nicola Zaccardi”.

Sono state, inoltre, emesse ordinanze per l’installazione di dissuasori per regolare la velocità, telecamere con varchi per le Ztl e le Apu all’interno del centro storico. “A breve verranno appaltati i lavori e si spera che per l’inizio dell’estate il centro storico sarà regolamentato con le zone a traffico limitato e le aree pedonali urbane”, conclude Della Penna.

Crediti www.piazzarossetti.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.