Home Biciplan Vasto Marina, partiti i lavori di realizzazione del tratto di ciclovia Adriatica

Vasto Marina, partiti i lavori di realizzazione del tratto di ciclovia Adriatica

30
0

Sono partiti i lavori di realizzazione del tratto di ciclovia Adriatica a Vasto Marina, la bretella che collegherà la Via Verde al Lungomare Cordella. I lavori, per un importo complessivo di oltre 220 mila euro, sono stati affidati alla ditta Asfalti Trigno, che seguirà il progetto dell’architetto Cristina Ierbs. Il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Franco Del Bonifro.

«Un’opera importante che – per il sindaco Francesco Menna – ci avvicina all’obiettivo di una città sempre più sostenibile, amica dell’ambiente e innovativa. Per favorire il cicloturismo e, più in generale, la mobilità in bicicletta, servono interventi di questo tipo».

«Il collegamento ciclabile – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Licia Fioravante – collegherà la vecchia stazione ferroviaria al lungomare cittadino. Attraverserà la una rampa già esistente e conosciuta in città dagli amanti della bicicletta, rampa che verrà raddoppiata, consolidata e arricchita da una gradinata in legno per i pedoni. Il collegamento arriverà fino a via Martini Istriani dove, attraverso una corsia dedicata, il ciclista potrà raggiungere il Lungomare cittadino. Dopo l’inaugurazione del collegamento tra la stazione Vasto-San Salvo e il lungomare aggiungiamo un altro importante tassello che andrà ad arricchire il panorama della rete ciclabile cittadina».

«Con la realizzazione di questa infrastruttura ciclabile -ha detto l’assessore alla Mobilità Sostenibile, Carlo Della Penna – Vasto compie un ulteriore passo avanti nella promozione della mobilità alternativa e sostenibile. Questo intervento non solo incentiva l’ uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, ma garantisce anche maggiore sicurezza ai ciclisti e ai pedoni. Continueremo a lavorare affinché la nostra città diventi sempre più a misura di ciclista, incentivando una mobilità rispettosa dell’ambiente e delle esigenze di tutti gli utenti della strada».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.