Home Ambiente Installate tre colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici a Vasto

Installate tre colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici a Vasto

89
0

Il sindaco Menna: «Un atto importante per la nostra amministrazione che sta adottando misure che vanno sempre più nella direzione di una mobilità sostenibile»

VASTO – Sono tre le nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici installate dal Comune di Vasto: 2 nell’area parcheggio di Piazza Robert Baden Powell ed 1 nel parcheggio in Via Circonvallazione Histoniense n. 501.

L’iniziativa si iscrive nell’ambito di un progetto avviato nel 2021, con la sottoscrizione di una Convenzione tra il Comune di Vasto e la
Be Charge SRL
, e il sindaco Menna ha commentato: «In città è in crescita il numero delle auto elettriche e grazie all’attivazione di nuove colonnine garantiamo azioni volte a diffondere la mobilità elettrica per tutelare i cittadini e l’ambiente. Muoviamo passi concreti verso una città che sarà sempre più smart. Un atto importante per la nostra amministrazione che sta adottando misure che vanno sempre più nella direzione di una mobilità sostenibile».

Al primo cittadino ha fatto eco Carlo Della Penna, assessore alle Politiche per la mobilità sostenibile, che ha fatto sapere: «I lavori interesseranno anche altri punti di ricarica, tra Vasto e Vasto Marina. Gli impianti installati sono dotati di tecnologie per la gestione da remoto e sono in grado di rispondere alle esigenze attuali e future della mobilità elettrica. Prossimamente vedremo aumentare il numero di colonnine per una Vasto più smart e più green. Ringrazio la mia collega, l’assessore Paola Cianci, per il lavoro svolto in precedenza».

Infine, proprio l’assessore al Patrimonio Paola Cianci ha concluso: «Siamo partiti nel 2020 con il posizionamento, nell’area di Piazzale Histonium, di una colonnina di ricarica di proprietà comunale, che gratuitamente eroga il servizio di ricarica molto apprezzato dagli utenti. La mobilità elettrica è una realtà che deve essere promossa con azioni concrete».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui